Corso base di scialpinismo 17 gennaio - 1 marzo 2009

Foto Sci Alpinismo

La Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Franco Alletto” della Sezione del CAI di Roma organizza, in collaborazione con la Sezione del CAI di Frascati, il corso base di scialpinismo che si svolgerà nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2009. Lo scopo principale del corso è quello di insegnare agli allievi le tecniche di salita e discesa con gli sci da scialpinismo e lo snowboard, fornendo loro tutte le indicazioni tecniche necessarie, con particolare riguardo alla situazione del manto nevoso e ai principi della massima prudenza e sicurezza, per poter poi rendersi autonomi e compiere gite in tranquillità e con cognizione di causa.
Il corso si articolerà in una serie di uscite pratiche e lezioni teoriche
La quota per la partecipazione al corso è fissata in € 250.
Informazioni: Roberto Marion (ISA)robert.m@tiscali.it – cell. 3396407154 http://www.scuolafrancoalletto.it

Scarica il programma completo
Corso Base Sci alpinismo 2009 pdf

Corso Avanzato di Sci Alpinismo SA2.

In corso di programmazione