In Mountain bike a ROMA

21 aprile 2013

GRANDE SENTIERO ANULARE DI ROMA in Mountain bike

Si tratta di un percorso che "include piste ciclabili, parchi urbani, sentieri nel verde, aree abbandonate all'incuria ed itinerari insospettabili per cingere Roma in un anello ciclabile lungo 50 km"

Partenza in treno da Frascati. Si scende a Capannelle e si inizia il percorso nel Parco degli Acquedotti, si traversa il Parco di Tor Fiscale e dopo un breve tratto su strada ci si immette nel Parco della Caffarella. Si costeggiano le mura Aureliane fino alla Piramide. Si prosegue sulla ciclabile sul Tevere fino all'altezza di Ponte Risorgimento dove si entra a Villa Borghese, costeggiando lo zoo.
Usciti da Villa Borghese (sosta per il pranzo) dopo un altro breve tratto su strada si entra in Villa Ada, si continua costeggiando l'Aniene raggiungendo Ponte Nomentano. Si lascia la riserva Fluviale del fiume Aniene all'altezza della Via Palmiro Togliatti, si sottopassa l'A24 e attraverso Centocelle si ritorna al punto di partenza, alla stazione di Capannelle e poi (in treno) a Frascati.

Coordinatrice: Donatella Olivieri
tel. 06 44170735 cell. 333