COME ISCRIVERSI 2016

Tutti i soci CAI sono automaticamente coperti da assicurazione infortuni (massimali di 55.000,00 euro), solo per le attività svolte con il CAI;  i soci che desiderino essere coperti da assicurazione infortuni con il raddoppio dei massimali devono dichiararlo al momento dell'iscrizione (o rinnovo) e aggiungere alla quota sociale € 4,00.

I ragazzi che intendono partecipare alle attività del Gruppo dovranno quindi essere in regola con il tesseramento CAI per l’anno in corso ed essere iscritti al Gruppo.

I ragazzi dovranno portare un certificato medico per attività sportiva non agonistica dove saranno indicate eventuali allergie e/o intolleranze a cibi o farmaci e relative posologie di farmaci personali.

I ragazzi che si iscrivono per la prima volta dovranno portare anche il gruppo sanguigno e la data di scadenza dell’ultima vaccinazione antitetanica.
I ragazzi già iscritti
al Gruppo dovranno presentare il suddetto certificato entro e non oltre la prima uscita dell’anno alla quale intenderanno iscriversi.

Tutti i ragazzi nuovi potranno partecipare ad una escursione di prova prima di iscriversi al CAI e al Gruppo.

GRUPPI CAI AG LAZIO

COME ISCRIVERSI

COME RAGGIUNGERCI

GLI ACCOMPAGNATORI

SETTIMANA ESTIVA

UTILITA' (DOWNLOAD)

IL MERCATINO

USCITE

Nel calendario è indicata l'età MINIMA che i ragazzi devono avere per partecipare alle gite, mentre è lasciata libera l'adesione dei ragazzi più grandi.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle gite saranno prese dai responsabili dell’escursione nel giorno indicato nel calendario 2016 .pdf scaricabile.

SETTIMANA ESTIVA

Per i ragazzi del Gruppo la settimana estiva trascorsa in montagna rappresenta l’apice dell’attività annuale, il momento in cui poter raccogliere e verificare i frutti del lavoro svolto e non un momento a sé stante scollegato dal tutto. E’ per questo motivo che possono partecipare alla settimana estiva i ragazzi che hanno svolto attività durante l’anno.
In caso di richieste in eccesso rispetto al numero massimo consentito sarà data la precedenza ai ragazzi iscritti già nell'anno precedente e sarà poi aperta una lista di attesa.

La presentazione e le iscrizioni alle settimane estive si effettuano in Sezione nel mese di maggio.

CARTA PREPAGATA

Per tutti quei ragazzi e le loro famiglie che avrebbero difficoltà a passare in Sezione per il pagamento della quota di iscrizione, perché abitano lontano o per impegni lavorativi, c’è la possibilità di attivare una carta prepagata a scalare: con questa modalità la richiesta di iscrizione dovrà pervenire via e-mail o sms contemporaneamente al responsabile di quella escursione e alla Coordinatrice del Gruppo, la quale invierà una e-mail di risposta con l’avvenuta accettazione e il credito residuo.
In nessun caso e per
nessun motivo saranno accettate iscrizioni telefoniche da persone che non hanno la carta attivata.

ATTREZZATURA TECNICA

Per i ragazzi fino a 13 anni l’attrezzatura tipo caschetti, ciaspole e ramponi potrà essere presa gratuitamente in Sezione fino al termine delle disponibilità e a pagamento in strutture esterne in tutti gli altri casi.
Per i ragazzi dai 14-17 anni
l’attrezzatura dovrà essere personale e sarà composta da: casco, imbrago, moschettone a ghiera, set da ferrata, stivali e guanti di gomma per le speleo, ramponi, scarpette per l’arrampicata.

MAGLIETTE

Per avere una maglietta, in sostituzione o in aggiunta a quella già avuta all’atto dell’iscrizione al Gruppo, la si può richiedere alla Coordinatrice.

CELLULARI

Ai ragazzi sarà possibile portare cellulari, I-Pod, ecc. esclusivamente per il viaggio: sarà vietato invece portarli in escursione, come sono vietati i videogiochi.

RIUNIONE ANNUALE

La riunione con le famiglie per la comunicazione dell’attività dell'anno successivo a quello in corso è prevista normalmente nel mese di novembre in Sezione. La convocazione avviene tramite e-mail.

FOTO ARCHIVIO

Le eventuali foto digitali scattate durante le escursioni potranno essere inviate a Donatella Olivieri  via e-mail (donatellaoli@gmail.com) o, nel caso di numerose foto, consegnate di persona su pennetta USB o masterizzate su cd.

COORDINAMENTO:
Umberto Fanciullo