Come iscriversi al CAI

Foto Castore Per iscriversi alla Sezione di Frascati, l'aspirante socio deve presentarsi in sede con il codice fiscale portando una foto tessera, riempire la domanda d'iscrizione e firmare il modulo per il consenso al trattamento dei suoi dati personali; per i minori, la domanda deve essere firmata anche da chi esercita la potestà.
L'ammissione accordata entro il 31 ottobre ha effetto per il residuo anno sociale in corso.
La domanda presentata nell'ultimo bimestre dell'anno ha effetto per l'anno successivo. Il socio, con l'ammissione, s'impegna ad osservare lo Statuto, il Regolamento Generale del CAI e lo Statuto dell'Associazione, nonché le delibere dell'Assemblea dei soci e del Consiglio Direttivo.
L'anno sociale decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre. Il rapporto associativo è valido per la durata dell'anno sociale e si intende rinnovato di anno in anno sociale con il pagamento della quota annuale se il socio non faccia pervenire al Consiglio Direttivo le proprie dimissioni per iscritto; le dimissioni sono irrevocabili ed hanno effetto immediato, senza restituzione dei ratei della quota sociale.

Quote sociali:

• Socio Ordinario con età maggiore di 25 anni: € 42,00
  • Socio Ordinario con età compresa tra 18 e 25 anni: € 27,00
  • Socio Familiare: € 27,00
  • Socio Giovane: € 13,00
  • Socio Giovane con quota agevolata : € 9,00
  • Tessera per prima iscrizione: € 7,50
  • Duplicato Tessera € 4,00
  • Integrazione dei massimali assicurazione infortuni € 4,00

Coperture assicurative:

Tutti i partecipanti alle attività organizzate dal Club Alpino Italiano sono coperti da assicurazione per la Responsabilità civile verso terzi, che viene stipulata dalla Sede Centrale del CAI, e dalla Copertura assicurativa per gli infortuni (morte, invalidità permanente), per il rimborso delle spese di cura e per l'indennità giornaliera in caso di ricovero.
Tutti gli iscritti al CAI, in regola con il pagamento del bollino annuale, hanno il Soccorso Alpino gratuito.

Scarica allegato
Estratto Polizza CAI pdf