Monte Circeo da Torre Paola

18 Febbraio 2023

Questo itinerario è l’unico del Parco con difficoltà escursionistica da montagna ed alcuni tratti esposti nei quali fare molta attenzione. La presenza di alcuni passaggi che richiedono buona agilità ed equilibrio, anche con l’uso delle mani, rende l’escursione non adatta a chi soffre di vertigini o non riesce a mantenere la necessaria tranquillità nei tratti impegnativi. La difficoltà e l’impegno sono però ripagati dallo splendido scenario costiero che si offre ad ogni passo. Attraversando un ambiente molto suggestivo e panoramico si raggiunge il punto più alto del Promontorio del Circeo: il Picco di Circe, a quota di 541 m sopra il livello del mare (Sentieri di riferimento 3, 2). La partenza ed il punto di ritorno saranno dal Piazzale di Torre Paola.

Per i Soci: Le adesioni saranno effettuate solo tramite e-mail o contatti telefonici entro le ore 12 di venerdì 17 febbraio, contattando il responsabile dell’escursione.
Per i non Soci: Le adesioni verranno prese telefonicamente fino alle ore 20.30 di giovedì 16 febbraio, contattando il responsabile dell’escursione.
Assicurazione obbligatoria partecipanti NON SOCI CAI:
Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non‐soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria Infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione.
È possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: 7,50€; premio combinazione B: 15,00€, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4,00€ per il Soccorso Alpino, tale quota a discrezione del responsabile dell’escursione può essere resa obbligatoria.

Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/

• Difficoltà: EE+
  • Equipaggiamento: Scarponi alti da trekking, abbigliamento escursionistico a strati da media montagna (inclusi giacca a vento, cappello di lana, guanti e protezioni dalla pioggia e dal sole). Almeno 1.5 litri di acqua.
  • Appuntamento: Sabato 18/02/2023 ore 8:00 a Cocciano Ampio parcheggio antistante la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore (via G. Romita, 1) nelle immediate vicinanze della sede della Sezione

18 Febbraio 2023

Roberto Pizzoferrato – Tel: 320 439 4374 ironpeak57@tiscali.it