Sezione di Frascati

Monti Alburni – del Parco del Cilento e del Vallo di Diano

22 Ottobre - 23 Ottobre

Descrizione itinerario:

A piedi si attraversa il Pianoro di Macchie Piane e si sale, all’inizio a larghe

svolte, sul ben visibile Tracciolino di Annibale. Questo aggira il costone Sud del Pizzo di Sevo, supera numerosi valloni a mezza costa e, in fine, raggiunge il Vado di Annibale 2119 m. Dal valico, lungo la cresta Nord-Ovest si raggiunge la cima del Pizzo di Sevo 2419 m dove c’è una grossa Croce. Ottima vista lungo tutto il percorso sul Gruppo del Terminillo .

• Difficoltà:E
  • Dislivello in salita: 800 m
  • Dislivello in discesa: 800m
  • Durata Prevista (ore di marcia): 06:00 (05:00 ore) h
  • Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna (a strati) adeguato alla stagione, obbligatori gli scarponcini alti ,ricordate sempre la giacca impermeabile, nonché il cappello parasole ed il cappello ed i guanti di lana (o pile).
  • Appuntamento: Data 09-10-22 ore 06.30 Parcheggio Cocciano

Con l’iscrizione all’escursione il partecipante dichiara di conoscere e accettare
le Regole di comportamento per le escursioni sociali della Sezione di Frascati che trova esposte in sede o visionabili sul sito www.caifrascati.it

Inizio:
22 Ottobre
Fine:
23 Ottobre

Organizzatori

Alberto Laglia mail alberto.laglia@gmail.com tel 3284518975
Simone Falzetti Cell. 338 3758118

parcheggio bus turistici davanti la Sezione
Parcheggio bus turistici, Via A. De Gasperi, 00044 Frascati RM