SCIESCURSIONISMO Monte Torricella da Prato Capito (valico Chiesola di Lucoli)

19 Marzo 2023

Dal Valico Chiesola di Lucoli si scende a Prato Capito (1552) e si risale, seguendo la prima deviazione a sx, la valle del Morretano, inizialmente boscosa poi spoglia. Appena usciti dal bosco si piega a dx in direzione Ovest e si raggiunge il costolone Nord Ovest della Torricella. Seguendolo in direzione Sud Est si raggiunge il punto culminante. Discesa lungo l’ itinerario di salita.

Iscrizioni: in sede dalle ore 19:00 alle ore 20:00 di giovedì 16 marzo, oppure, per soci CAI, tramite telefonata all’organizzatore fino alle ore 20 di venerdì 18 marzo.
Assicurazione obbligatoria per i partecipanti non soci CAI: contestualmente all’iscrizione per l’escursione i partecipanti non soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione infortuni obbligatoria, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. Il non socio può scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: € 7,50; premio combinazione B: € 15. Alla combinazione scelta è possibile aggiungere l’attivazione del Soccorso Alpino al costo di € 4.
Le informazioni ed i dettagli assicurativi sono consultabili su:

• Difficoltà: M/D
  • Durata Prevista (ore di marcia): durata AR (appr.) 10 km/4.00 h
  • Equipaggiamento: Abbigliamento adeguato all’attività, alla stagione ed alla quota. Obbligatorio materiale da sciescursionismo (sci laminati, pelli di foca, attacchi e scarponi robusti – non da sci di fondo) o in alternativa da scialpinismo. OBBLIGATORI ARTVA, PALA, SONDA. In caso di difformità di equipaggiamento l’iscritto non potrà partecipare in nessun caso all’escursione. Alcuni ARTVA sono disponibili per il noleggio presso la sezione del Cai di Frascati.
  • Appuntamento: Ore 6:40 parcheggio del mercato a Cocciano 50 metri dopo la sez. Cai Frascati a Via P. Togliatti (FRASCATI) (si raccomanda la puntualità)

19 Marzo 2023

Alberto Sciamplicotti 3496888151 alberto.sciamplicotti@uniroma1.it