Come iscriversi al CAI

Per iscriversi alla Sezione di Frascati, l’aspirante socio deve presentarsi in sede con il codice fiscale portando una foto tessera, riempire la domanda d’iscrizione e firmare il trattamento dei suoi dati personali; per i minori, la domanda deve essere firmata da entrambi i genitori o da coloro che ne esercitano potestà.
L’ammissione accordata entro il 31 ottobre ha effetto per il residuo anno sociale in corso.

La domanda presentata nell’ultimo bimestre dell’anno ha effetto per l’anno successivo. Il socio, con l’ammissione, s’impegna ad osservare lo Statuto, il Regolamento Generale del CAI e lo Statuto dell’Associazione, nonché le delibere dell’Assemblea dei soci e del Consiglio Direttivo.
L’anno sociale decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre. Il rapporto associativo è valido per la durata dell’anno sociale e si intende rinnovato di anno in anno sociale con il pagamento della quota annuale se il socio non faccia pervenire al Consiglio Direttivo le proprie dimissioni per iscritto; le dimissioni sono irrevocabili ed hanno effetto immediato, senza restituzione dei ratei della quota sociale.

Quote Sociali

L’assemblea generale dei soci, riunitasi il 26 ottobre 2023, ha deliberato le quote sociali per l’anno 2024 che sono state stabilite come segue:

• Socio Ordinario con età maggiore di 25 anni: € 42,00
  • Socio Ordinario con età compresa tra 18 e 25 anni (nell’anno di iscrizione): € 27,00
  • Socio Familiare: € 27,00
  • Socio Giovane (di età inferiore a 18 anni): € 13,00
  • Socio Giovane con quota agevolata (in nucleo familiare con un socio ordinario e almeno un altro socio giovane): € 9,00
  • Tessera per prima iscrizione: € 8,00
  • Duplicato Tessera € 5,00
  • Integrazione dei massimali assicurazione infortuni € 5,15 (attivabile solo al momento dell’iscrizione o del suo rinnovo)

Rinnovo iscrizioni tramite bonifico

Chi intende rinnovare l’iscrizione pagando la quota sociale tramite bonifico bancario dovrà innanzitutto cominicarlo alla casella postale sezionale (cai.frascati@libero.it) indicando tutti i dati necessari e, se vuole ricevere i bollini per posta, alla quota dovuta dovrà aggiungere l’importo per la loro spedizione.
L’IBAN per il bonifico, da intestare al Club Alpino Italiano Sezione di Frascati, è il seguente: IT98Y0895139101000000346901

Coperture Assicurative

Tutti i soci CAI partecipanti alle attività organizzate dal Club Alpino Italiano sono coperti da assicurazione per la Responsabilità civile verso terzi, che viene stipulata dalla Sede Centrale del CAI, e dalla Copertura assicurativa per gli infortuni (morte, invalidità permanente), per il rimborso delle spese di cura e per l’indennità giornaliera in caso di ricovero.
Tutti gli iscritti al CAI, in regola con il pagamento del bollino annuale, hanno il Soccorso Alpino gratuito.

Documentazione