Corso base di Arrampicata su Roccia 2024 con la Guida Alpina Lorenzo Trento

L’arrampicata è una capacità innata dell’uomo; da bambini impariamo istintivamente prima ad arrampicare, poi a camminare e correre. Ricercare e ritrovare questa innata capacità motoria, attraverso un corso di arrampicata, aumenterà la vostra autostima e migliorerà la concentrazione e percezione del vostro corpo.

IL CAI Frascati propone ed organizza per il 2024 un corso base di Arrampicata su Roccia condotto dalla Guida Alpina Lorenzo Trento, il CAI Frascati vi invita a prendere contatti in Sezione per ogni info, oppure potete mandare una mail ad antonio.caramoni@gmail.com o telefonare al numero 3339043885 dopo le ore 18:00

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso base di arrampicata è aperto a tutti i Soci CAI maggiorenni ed in regola con il rinnovo 2024

COSTO 280,00 € a persona

QUANDO

Il corso di arrampicata si svolgerà in 5 giornate pratiche, 3 incontri serali presso la Sezione Cai Frascati ed una lezione serale nella palestra di arrampicata Overest Climbing Club . le date degli incontri serali sono ancora da definire.

queste le date delle uscite pratiche:

1. Domenica -14 Apr
  2. Domenica -21 Apr
  3. Domenica -28 Apr
  4. Sabato – 4 Mag
  5. Domenica – 5 Mag

Nei siti di arrampicata di Lazio e Abruzzo in base alle condizioni meteo.

CAPACITA’ RICHIESTE

per partecipare al corso di arrampicata non sono richieste particolari doti fisiche o capacità tecniche. L’iscrizione dovrà comunque necessariamente avvenire nella Sezione del Cai per conoscere di persona l’allievo.

EQUIPAGGIAMENTO

Ogni partecipante al corso dovrà essere in possesso della seguente attrezzatura:

– *imbrago da arrampicata

– *caschetto da arrampicata

– scarpette da arrampicata

– zaino

* fornita dal CAI a titolo gratuito

ISCRIZIONI IN SEDE TUTTI I GIOVEDI’ DAL 18/01/2023 AL 11/04/2023

DALLE 19:00 ALLE 20:30

PROGRAMMA delle uscite pratiche su roccia:

1° giorno: nodi, legature, tecniche di assicurazione, introduzione all’arrampicata su roccia.

2° giorno: tecniche di arrampicata, introduzione agli schemi motori.

3° giorno: introduzione all’arrampicata da primo di cordata.

4° giorno: introduzione all’arrampicata da primo di cordata.

5° giorno: approfondimento dell’arrampicata da primo di cordata

280,00 € a persona

min 4 partecipanti – massimo 10 partecipanti

La quota comprende: prestazione della Guida Alpina.

La quota NON comprende: pasti e trasporti.

Una settimana prima dell’inizio del corso verrà creato un gruppo whatsapp con gli iscritti, al fine di facilitare i partecipanti nelle comunicazioni e nell’organizzazione della logistica.

*La guida si riserva il diritto di modificare il  programma per mantenere le condizioni generali di sicurezza del gruppo.

scarica la locandina