Monte Catillo da Tivoli

5 Febbraio 2023

Il percorso ad anello è all’interno della bella Riserva Naturale del Monte Catillo a Tivoli. Si parte da Tivoli alta dopo aver parcheggiato in zona Arco di Quintilio Varo o nei dintorni. Dopo un breve tratto di strada asfaltata si imbocca sulla destra il sentiero “Don Nello del Raso”, che ci conduce al monte Catillo. Poi si continua per un tratto molto panoramico per incontrare subito la bellissima Sughereta di Sirividola. Si prosegue verso Colle dei Travi passando per Monte Giorgio (498 m). Arrivati ad un bivio si prosegue a sinistra (da qui possibile deviazione alla Fonte Bologna) fino a raggiungere una carrareccia che ci porta all’ Arco Naturale. Proseguendo per la carrareccia si torna alla partenza (ultimo tratto asfaltato).

Note:
Assicurazione obbligatoria partecipanti NON SOCI CAI
Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non‐soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria Infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. E’ possibile scegliere tra due combinazioni:
premio combinazione A: 7.50€; premio combinazione B: 15.00 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4.00 € per il Soccorso alpino, tale quota a discrezione del responsabile dell’escursione può essere resa obbligatoria.
Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/

• Durata Prevista (ore di marcia): 4 h (3:00 ore)
  • Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna (a strati) adeguato alla stagione, obbligatori gli scarponcini alti, ricordate sempre la giacca impermeabile, nonché il cappello parasole ed il cappello ed i guanti di lana (o pile).
  • Appuntamento: 05-02-2023 ore 09:00 Stazione ferrovie, Tivoli

5 Febbraio 2023