Mountain Bike Anello delle Campagne di Cori

21 Gennaio 2023

Si tratta di un percorso molto semplice ma gradevolissimo che si sviluppa tra le campagne di Cori su strade rurali. La posizione lo rende adatto a escursioni invernali data la benefica vicinanza del mare. Si attraversano i grandi canali della Bonifica Pontina e si percorre un lungo tratto sui resti della ferrovia, purtroppo dismessa, Roma-Terracina (da verificare percorribilità). C’è sempre uno splendido colpo d’occhio su Cori, Norma, Circeo, Velletri e il monte Artemisio.

Iscrizioni: per i soci CAI in sede dalle ore 19:00 alle ore 20:00 di giovedì 19 gennaio, oppure tramite telefonata all’organizzatore fino alle ore 20 di venerdì 20 gennaio. Per i non soci CAI nelle stesse modalità entro le ore 20 di giovedì 19 gennaio

Assicurazione obbligatoria per i partecipanti non soci CAI: contestualmente all’iscrizione per l’escursione i partecipanti non soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione infortuni obbligatoria, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. Il non socio può scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: € 7,50; premio combinazione B: € 15. Alla combinazione scelta è possibile aggiungere l’attivazione del Soccorso Alpino al costo di € 4.
Le informazioni ed i dettagli assicurativi sono consultabili su: http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/

• Difficoltà: BC/MC
  • Durata Prevista (ore di marcia): 29,30 km / 2.30 h
  • Equipaggiamento: Abbigliamento adeguato all’attività, alla stagione ed alla
    quota. Richiesta bici Mountain Bike o bici Gravel in ottimo stato di manutenzione. Obbligatorio casco (non saranno accettati partecipanti sprovvisti o che non lo indossino
    durante l’escursione). Obbligatorio materiale per riparazioni e camera d’aria di riserva. Consigliati parafanghi e abbigliamento di riserva (da lasciare in auto).
  • Appuntamento: Ore 8:00 parcheggio del mercato a Cocciano 50 metri dopo la sez. Cai Frascati a Via P. Togliatti (FRASCATI) (si raccomanda la puntualità)

21 Gennaio 2023

Alberto Sciamplicotti 3496888151 alberto.sciamplicotti@uniroma1.it