ATTIVITA’ DI FINE ANNO nel Parco Regionale dei Castelli Romani –

11 Dicembre

Descrizione itinerario:

Partendo dal ristorante “La Foresta” sulla Via dei Laghi ci si dirige verso Fontan Tempesta (località Nemi) e si prosegue per il Monte Faete (massima elevazione dei Castelli Romani) e il belvedere di Monte Cavo. Si discende lungo la Via Sacra per tornare al punto di partenza.
Alla fine dell’escursione, per chi lo desidera, è possibile pranzare al Rifugio di Annibale a Via Maschio delle Faete,24 di Rocca di Papa (Campi d’Annibale) al costo di 25 euro. Il menù consiste in:

Antipasto e funghi fritti
2 assaggi di primo
Grigliata mista con contorni
Torta, spumante, amari e bevande

Per l’iscrizione contattare Umberto Fanciullo (333 9064779)
La quota menù va versata tramite bonifico IBAN: IT91U0760103200001009075399 intestato a Umberto Fanciullo specificando i nominativi dei partecipanti o in Sezione i giovedì dalle 19:00 alle 20:30. Per chi lo desidera è possibile prenotare anche per il solo pranzo.

Note: Dato il persistere di normative inerenti l’emergenza COVID-19 è necessario il Green pass.
Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite telefono entro
martedì 7-12-2021. Gli iscritti all’escursione si dovranno presentare all’appuntamento autonomamente nel rispetto delle norme vigenti, muniti del green pass e del modulo di autodichiarazione ( scaricabile dal sito )
Assicurazione obbligatoria per i partecipanti NON SOCI CAI: Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non‐soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoriainfortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. È possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: 7,50 €; premio combinazione B: 15,00 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4,00 € per il soccorso alpino. Tale quota, a discrezione del responsabile, dell’escursione può essere resa obbligatoria.

Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/
Per i non soci CAI contattare direttamente il responsabile dell’ escursione.

SCARICA LA LOCANDINA

• Difficoltà: E
  • Dislivello in salita: m 3500
  • Dislivello in discesa: m 350
  • Durata Prevista (ore di marcia): 3.00 h
  • EquipaggiamentoAbbigliamento da montagna (a strati) adeguato alla stagione, obbligatori gli scarponcini alti ,ricordate sempre la giacca impermeabile, nonché il cappello parasole ed il cappello ed i guanti di lana (o pile).

Appuntamento: 11-12-2021 ore 09:00 a Via dei Laghi presso il Ristorante La Foresta

Con l’iscrizione all’escursione il partecipante dichiara di conoscere e accettare
le Regole di comportamento per le escursioni sociali della Sezione di Frascati che trova esposte in sede o visionabili sul sito www.caifrascati.it

Data:
11 Dicembre