Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello – Viaggio nel cuore del Montefeltro 1/4 giugno-2022

1 Giugno 2022 - 4 Giugno 2022

Descrizione itinerario

Due escursioni e tre visite a borghi e cittadine nell’affascinante cuore verde del Montefeltro, territorio di dolci paesaggi e antica storia italiana.
1/6 Partenza da Frascati alle 16:30 e arrivo a Carpegna (PU);
2/6 Escursione Miratoio – Sasso Simone e Simoncello – Case Barboni;

Disl. 400 m – Difficoltà: E; 5 h 15’ (anello). Pomeriggio: Visita del borgo di Frontino (il salotto del Montefeltro).
3/6 Escursione Faggete e prati del Monte Carpegna; Disl. 300 m – Difficoltà: E; 4 h circa (anello). Pomeriggio: Visita di Sant’Agata Feltria (il borgo delle fiabe).

4/6 Urbino – Visita della città –pranzo – Rientro a Frascati in serata.
Costo/persona SOCI CAI: 200 € (include 3 notti m/p in camera doppia, esclude spese di viaggio + 2 pranzi al sacco + pranzo Urbino).
Costo/persona NON SOCI: 225 €.
ATTENZIONE: Posti limitati e necessità di conferma rapida dell’interesse agli accompagnatori. Iscrizioni entro il 5 maggio.
Assicurazione obbligatoria per i partecipanti NON SOCI CAI

• Dislivello in salita: m 300 – 400
  • Dislivello in discesa: m 300 – 400
  • Durata Prevista (ore di marcia): 04:00 / 05:00 h
  • Equipaggiamento: Scarponi da trekking e classico abbigliamento a strati da media montagna adeguato alla stagione.
  • Appuntamento: Data 1-giugno-2022 ore 16:30 Sede CAI Frascati

Inizio: