MONTE GEMMA 1457 msl – Monti Lepini –
Descrizione itinerario:
Il Monte Gemma, è una cima dei Monti Lepini nell’Antiappennino Laziale. Si trova nel Lazio in provincia di Frosinone nel territorio del Comune di Supino. Dalla vetta segnalata da una grande Croce, la vista spazia a 360 gradi sulla Valle Del Sacco , sulla piana di Frosinone, sul vicino Monte Malaina sul gruppo del Semprevisa, fino a scorgere il Mar Tirreno, il Monte Circeo e le isole Pontine nelle giornate più limpide. L’ambiente è caratterizzato da ampie Faggete secolari.
Partenza: Piana di Santa Serena
- Contattare l’accompagnatore di escursione in sezione entro il venerdì precedente all’evento.
- In caso di condivisione dell’auto per il trasferimento, il rimborso al conducente sarà di € 0.30 a km più eventuale pedaggio autostradale da ripartire per tutto l’equipaggio.
- Obbligo per i non soci CAI, assicurazione e soccorso alpino quota € 12,95
- Verranno esclusi dall’escursione i partecipanti che non abbiano idoneo equipaggiamento
- L’escursione potrà subire modifiche, ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore, a causa di eventi che possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.
- Difficoltà: E
- Dislivello in salita: 500 m
- Dislivello in discesa: 500 m
- Durata Prevista (ore di marcia): circa 6 ore.
- Equipaggiamento: Scarponcini da trekking, zaino, pranzo e acqua, giacca anti vento, pile, cappello, guanti, un cambio da lasciare in macchina e… tanta voglia di camminare!!!
- Appuntamento: Giorno 08/11/2026 ore 06.50 al belvedere Giovanni XXlllCastelgandolfo
Con l’iscrizione all’escursione il partecipante dichiara di conoscere e accettare
le Regole di comportamento per le escursioni sociali della Sezione di Frascati che trova esposte in sede o visionabili sul sito www.caifrascati.it – Per tutti i dettagli sulle assicurazioni https://www.cai.it/assicurazioni/http://www.cai.it/assicurazione
