Cicloturismo ” Regina Viarium” Appia Antica

5 Maggio

Esplora l’Antica Roma in Bicicletta con Noi!
Siete pronti per un’avventura epica su due ruote lungo la storica Via Appia Antica? La Sezione CAI di Frascati è entusiasta di offrirvi l’opportunità di partecipare ad una escursione in bicicletta da Santa Maria delle Mole a Roma!

Durante questa affascinante escursione, avrete l’opportunità di immergervi nella storia millenaria di Roma, pedalando lungo uno dei percorsi più suggestivi della regione. Ecco cosa vi aspetta:
Itinerario:
• Partenza da Santa Maria delle Mole e pedalata lungo la Via Appia Antica, tra antiche rovine e maestose architetture romane.
• Sosta presso l’Acquedotto Romano, dove potrete ammirare da vicino l’ingegneria straordinaria dei Romani.
• Esplorazione del suggestivo Parco Regionale dell’Appia Antica, tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata.
• Visita alla maestosa Tomba di Cecilia Metella, un’icona dell’antica grandezza di Roma.
• Arrivo trionfale nel centro storico di Roma, dove le strade lastricate e i monumenti antichi vi accoglieranno con tutto il loro fascino.
• Il rientro segue lo stesso percorso del andata. in alternativa si può usare il servizio di trasporto pubblico.
Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite contatti telefonici, (possibilmente in orario
pomeridiano, no sms no Whatsapp no email), entro e non oltre le ore 18:00 di martedì 30
aprile 2024.
Assicurazione obbligatoria per i partecipanti NON SOCI CAI: Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. È possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: € 8,40 €; premio combinazione B: € 16,75 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di € 4,55 per il soccorso alpino. Tale quota, a discrezione del responsabile, dell’escursione può essere resa obbligatoria.
Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione3/assicurazione/

• Difficoltà: MC
  • Distanza: 11 km
  • Equipaggiamento: Bicicletta in perfette condizioni, Casco ( obbligatorio indossato ), occhiali da sole, crema solare, abbigliamento adeguato alla stagione, Zaino, luci ( anteriore e posteriore ), kit per forature e piccola manutenzione, 2 camere d’aria di scorta, pranzo al sacco e acqua. Gli accompagnatori si riservano il diritto di non far partecipare chi non si presenta con l’abbigliamento adeguato.
  • Appuntamento: Info Point Appia Antica X-XI miglio, via della Repubblica, frazione di Santa Maria delle Mole, Marino (RM)

5 Maggio

Ornella Marzella 3248796649