Monte Cervia da Colle di Giove

28 Aprile

Percorso ad anello, perfettamente segnalato, con partenza e arrivo nel borgo di Collegiove (comune in provincia di Rieti). Il sentiero risale a serpentina la parete rocciosa Nord-Est del Monte Cervia sfruttando la Valle di Varco. Usciti in cresta il percorso diventa spettacolare con bellissime viste sul Lago del Turano e i paesi di Colle di Tora e Castel di Tora che si affacciano sullo specchio d’acqua. Più in alto il panorama si allarga sul Monte Nuria, Terminillo, Soratte, Velino-Sirente, Gran Sasso e sul Monte Navegna visto da un’angolazione insolita.

Tutti gli interessati a partecipare dovranno contattare il responsabile dell’escursione per l’iscrizione, verrà richiesto l’indirizzo di posta-e ed il numero di telefono cellulare.
Per i Soci: Le adesioni verranno prese fino alle ore 15:00 di venerdì 26 Aprile 2024, non oltre.
Per i non Soci: Le adesioni verranno prese fino alle ore 15:00 di venerdì 26 Aprile 2024 occorrerà Codice Fiscale data di nascita mail e cell. per l’attivazione dell’assicurazione CAI . E’ possibile scegliere tra due combinazioni :premio combinazione A: 8.40€; premio combinazione B: 16.75 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4.55 € per il Soccorso alpino, tale quota a discrezione del responsabile dell’escursione può essere resa obbligatoria.
Note:
Pranzo: Pranzo al sacco ed almeno un litro di acqua. Consiglio sempre di portare zuccheri (frutta secca, barrette energetiche o simili) ed integratori salini.

• Dislivello in salita: m 500
  • Dislivello in discesa: m 500
  • Durata Prevista (ore di marcia): 4:00 (3:30)
  • Equipaggiamento:Abbigliamento da montagna (a strati) adeguato alla stagione, ricordate sempre la giacca impermeabile, nonché il cappello parasole ed il cappello ed i guanti di lana (o pile).
  • Appuntamento: Domenica 28 Aprile 2024 ore 7:30 a Frascati (località Cocciano).
    Ampio parcheggio antistante la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore (Via Giuseppe

28 Aprile