TUSCIA – Alto Lazio Via Amerina (VT) – Sabato 21 – Maggio – 2022

21 Maggio 2022

Un facile percorso ad anello che ci porterà ad immergerci nella storia antica e in quei particolari ambienti naturali che sono le forre dell’alto Lazio, a volte sorprendentemente lussureggianti. Un ponte romano, un tratto di basolato, fiancheggiato da pareti di tufo traforate da innumerevoli tombe rupestri, e una suggestiva tagliata falisca saranno i punti di rilevante interesse archeologico ma anche di grande suggestione e sottile mistero che raggiungeremo percorrendo le sponde del Rio Maggiore.

Assicurazione obbligatoria partecipanti NON SOCI CAI

Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non‐soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria Infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione.
E’ possibile scegliere tra due combinazioni:
premio combinazione A: 7,50 €; premio combinazione B: 15,00 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di 4,00 € per il Soccorso Alpino, tale quota a discrezione del responsabile dell’escursione può essere resa obbligatoria.

Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione‐3/assicurazione/

scarica la locandina

• Dislivello in salita: m 200
  • Dislivello in discesa: m 200
  • Durata Prevista (ore di marcia): 04.00 h
  • Equipaggiamento: Scarponi da trekking e classico abbigliamento a strati da media montagna adeguato alla stagione, incluse le necessarie protezioni dalla pioggia. Almeno 1.5 litri d’acqua.
  • Appuntamento: Data: 21-05-22 ore 08:30 Cocciano (Frascati) nel piazzale antistante la chiesa presso la Sezione CAI

21 Maggio 2022

Roberto Pizzoferrato – Tel: 320 439 4374 ironpeak57@tiscali.it