Riserva naturale di Monterano

21 Aprile

La Riserva Naturale Regionale di Monterano, situata a poco più di un’ora di auto da Roma e a metà strada tra i monti della Tolfa e il lago di Bracciano, è un suggestivo luogo della Maremma Laziale. Le rovine della città perduta di Monterano, immerse nel verde della riserva, offrono un’atmosfera unica per un’escursione giornaliera. Cammineremo  tra boschi di querce secolari, prati fioriti e sentieri panoramici che ci porteranno a scoprire la bellezza incontaminata della riserva.

Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite contatti telefonici, (no sms no Whatsapp no email), entro e non oltre le ore 20:00 di venerdì 19 aprile 2024.

Assicurazione obbligatoria per i partecipanti NON SOCI CAI: Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. È possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: € 8,40 €; premio combinazione B: € 16,75 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di € 4,55 per il soccorso alpino. Tale quota, a discrezione del responsabile, dell’escursione può essere resa obbligatoria. Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione3/assicurazione/

• Difficoltà:E
  • Dislivello in salita: m 300 circa
  • Dislivello in discesa: m 300 circa
  • Durata Prevista (ore di marcia):
  • Equipaggiamento: è obbligatorio indossare scarponcini da trekking alti. Consigliati bastoncini telescopici, giacca impermeabile cappello, borraccia con acqua (sufficiente per l’intero percorso, non essendo presenti fontane), abbigliamento adeguato alle temperature del periodo. Gli accompagnatori si riservano il diritto di non far partecipare chi non si presenta con l’abbigliamento adeguato. Non è possibile partecipare con i cani.
  • Appuntamento: Appuntamento alle ore 9:00 presso il parcheggio della Diosilla, Canale Monterano, VT. Scansiona il QR code per la posizione

21 Aprile

Ornella Marzella 3248796649