Sentiero Pasolini in Bike

9 Giugno

Il Sentiero Pasolini offre un mix unico di attrazioni. La nostra pedalata inizia dalla Stazione dei treni di Casal Bernocchi Centro Giano (Via di Ponte Ladrone 3, Parking, Roma), e segue la sponda sud del fiume Tevere all’interno della Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Questo tratto pianeggiante è immerso nella vegetazione tipica del litorale laziale. Proseguendo, attraverseremo Ostia Antica e il suo affascinante borgo, dove potremo intravedere le antiche rovine del Parco Archeologico. Fino a Ostia Antica, il percorso è sterrato. Successivamente, il tracciato diventa asfaltato e ci porta al monumento in memoria di Pier Paolo Pasolini e al porto di Ostia. Questo tratto è perfetto per una pedalata rilassante. Dal porto, continueremo per il lungomare della città, ammirando la costa laziale. La nostra pedalata si concluderà alla stazione di Castel Fusano, dove prenderemo il treno per tornare a Roma.

Equipaggiamento: Bicicletta in perfette condizioni, casco ( obbligatorio indossato ), occhiali da sole, crema solare, abbigliamento adeguato alla stagione, zaino, luci ( anteriore e posteriore ), kit per forature e piccola manutenzione, 2 camere d’aria di scorta, pranzo al sacco e acqua. Gli accompagnatori si riservano il diritto di non far partecipare chi non si presenta con l’abbigliamento adeguato.

Le iscrizioni saranno effettuate solo tramite contatti telefonici, (possibilmente in orario pomeridiano, no sms no Whatsapp no email), entro e non oltre le ore 19:00 di giovedì 6 giugno 2024.

Assicurazione obbligatoria per i partecipanti NON SOCI CAI: Contestualmente all’iscrizione all’escursione i non soci CAI devono versare in contanti il premio per l’assicurazione obbligatoria infortuni, non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. È possibile scegliere tra due combinazioni: premio combinazione A: € 8,40 €; premio combinazione B: € 16,75 €, a queste due combinazioni è possibile aggiungere una quota di € 4,55 per il soccorso alpino. Tale quota, a discrezione del responsabile, dell’escursione può essere resa obbligatoria. Dettagli su http://www.cai.it/assicurazione3/assicurazione/

9 Giugno

Ornella Marzella 3248796649