TREK IN DOLOMITI – 4 luglio 2022 / 9 luglio2022

4 Luglio 2022 - 9 Luglio 2022

Descrizione itinerario

Trek ad anello con partenza il 4 luglio da Passo di Monte Croce per poi tornarvi il 9 luglio 2022. Il trek, per le difficoltà tecniche in alcuni tratti ed i dislivelli, è classificato “D” (difficile).

PROGRAMMA:

Lunedì 4/7
Appuntamento ore 13 al Passo di Monte Croce
Passo di Monte Croce – Rifugio Berti. Difficoltà: F – Tempo di percorrenza 2:30 h
Martedì 5/7
Rifugio Berti – Rifugio Carducci
Giornata molto impegnativa.
Ferrata Roghel (D, 3 h) Cengia Gabriella (M, 4 h)
Difficoltà: D – Tempo di percorrenza: 10 h
Sviluppo: 7 km – Dislivelli: in salita: 1500 m, in discesa: 1100 m
Mercoledì 6/7
Rifugio Carducci – Rifugio Locatelli
Ferrata Severino ( M D, 3 h) – Ferrata V Alpini (F, 0:45 h) Difficoltà: D – Tempo di percorrenza: 7 h
Sviluppo: 8,5 km – Dislivelli: in salita:900 m, in discesa: 800 m
Giovedì 7/7
Rifugio Locatelli – Rifugio Comici
Ferrata Torre Toblin salita e discesa (facoltativa) (F M) – Ferrata Monte Paterno (D) Difficoltà: M – Tempo di percorrenza: 8 h
Sviluppo: 8,3 km – Dislivelli: in salita: 750 m, in discesa: 900 m
Venerdì 8/7
Rifugio Comici – Rifugio Prati di Croda Rossa
Strada degli Alpini 1a parte (E), 2a parte (M, D)
Difficoltà: M – Tempo di percorrenza: 7 h
Sviluppo: 9 km – Dislivelli: in salita: 600 m, in discesa: 900 m
Sabato 9/7
Rifugio Prati di Croda Rossa – Passo di Monte Croce Tempo di percorrenza: 3 h

REQUISITI

Si richiede un’ottima preparazione fisica ed esperienza in ambito alpino e nelle vie ferrate.

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA

Imbrago, set da ferrata omologato, casco e zaino da almeno 35 litri.

ABBLIGIAMENTO

Oltre al normale abbigliamento da montagna è consigliata una buona giacca in goretex, guanti da ferrata, lampada frontale e sacco lenzuolo (obbligatorio nei rifugi).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 320,00 € e comprende le mezze pensioni nei rifugi in programma e un piccolo rimborso per gli accompagnatori. Sono escluse le bevande.

PARTECIPANTI

I posti disponibili sono 9 (in base alla disponibilità dei rifugi). Per le iscrizioni contattare i responsabili.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il 5 giugno 2022 versando l’intera quota di 320,00 €. Dopo tale data la quota non è rimborsabile. La somma di 320,00 € potrà essere versata in contanti agli accompagnatori o tramite bonifico bancario sul nostro c/c. (Le coordinate bancarie sono presenti nel nostro sito).

VARIE

Portare al seguito la tessera CAI valida per il 2022, borraccia per acqua da almeno un litro, occhiali da sole, medicinali personali, piccolo kit di pronto soccorso, crema solare e materiale per l’igiene personale

Importante: Il trek è impegnativo. Mettere nello zaino solo ciò che serve e non portare tutto ciò che non è essenziale.

Il programma sopra descritto può essere modificato in caso di avverse condizioni meteorologiche o comunque di forza maggiore. Si rammenta che occorre essere in regola con l’iscrizione al CAI per il 2022.

Per informazioni contattare:

Umberto Fanciullo 3339064779