Monte San Leonardo

3 Marzo

anello da Fonte Suria (730 m).

In occasione della Giornata Mondiale della Flora e Fauna Selvatica percorreremo un itinerario nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, analizzando alcuni aspetti ambientali del territorio.
Da Fonte Suria (730 m) con il sentiero 655 in direzione NE raggiungeremo la Fontana San Leonardo (1149 m), seguiremo per Colle San Leonardo (1315 m) e Monte San Leonardo (1526 m). Il ritorno avverrà per la Valle Cupa fino ad intercettare il sentiero 692b che percorreremo in direzione S fino a Fonte Suria. Durante il percorso faremo delle soste in alcuni siti specifici per valutare l’importanza di alcuni habitat. La conservazione della fauna selvatica è strettamente legata alla preservazione degli habitat in cui vive.

Iscrizione SOCI: in sede giovedì 29 Febbraio dalle 19:00 alle 20:00 oppure telefonando
all’accompagnatore responsabile dell’escursione entro giovedì 29 Febbraio alle 20:00 (NO messaggi SMS o Whatsapp).

Iscrizione NON SOCI: in sede di persona, giovedì 29 Febbraio dalle 19:00 alle 20:00
Assicurazione NON SOCI: contestualmente all’iscrizione, i non soci devono firmare il modulo privacy e versare in contanti il premio dell’assicurazione obbligatoria di 13 € (infortuni + soccorso alpino), non rimborsabile in caso di annullamento dell’escursione. È possibile optare per il raddoppio del massimale infortuni versando il premio di 21,30 €. Ulteriori info su http://www.cai.it/assicurazione3/assicurazione

• Equipaggiamento: Normale equipaggiamento da media montagna (include pedule alte sopra alla caviglia con suola scolpita e bastoncini telescopici)
  • Appuntamento: Domenica 3 Marzo 2024 ore 9 Fonte Suria, Trevi nel Lazio (FR)